Il Salone Parrocchiale

Durante i lavori di realizzazione della canonica, la parrocchia, ha pensato di dotarsi di uno spazio adatto che potesse ospitare attività ludico-ricreative, formative ed eventi socio-culturali di piccola-media portata.
E’ così che è stato edificato il “Salone parrocchiale” un’ampia struttura all’avanguardia nella funzionalità e nel design che consente di poter usufruire di spazi e attrezzature adeguate al tipo di manifestazione.
La struttura, a pianta rettangolare, consta di un piano terra, dove si trova una spaziosa sala polifunzionale dotata di servizi igienici accessibili anche ai diversamente abili.
L’edificio è dotato di molte portefinestre e di un’ampia vetrata panoramica che garantisce una buona illuminazione naturale, luminosità che, nelle ore di buio, è sostituita da un impianto di illuminazione che comprende anche faretti alogeni studiati per focalizzare un “punto luce” specifico, in caso di esigenza.
Al piano inferiore, interrato, al quale si accede percorrendo una rampa di scale o utilizzando l’apposito ascensore di servizio; si trovano alcune aule polifunzionali che vengono utilizzate principalmente per le attività di Catechismo, scuola di musica, doposcuola e simili.
Ogni aula è dotata di tavoli, sedie e/o panche ed altri presidi e strumenti necessari allo svolgimento delle varie attività.
Tornando al piano superiore alla sinistra della porta d’ingresso principale trova la sua collocazione ideale un piccolo bar che viene allestito e utilizzato durante lo svolgimento di alcune iniziative.

Il salone si affaccia su un vasto parco pubblico che permette, a chi lo desidera, di usufruire di un'ampio spazio dove svolgere varie attività.

Dal momento della sua inaugurazione ed in anni di attività, il “Salone parrocchiale” ha ospitato al suo interno varie iniziative: Ludoteca, circolo ANSPI, doposcuola, tombola dell’Epifania, piccole opere teatrali, recite scolastiche, corsi di vario genere e natura, scuola di musica, cene comunitarie, raduni Scout, cineforum, feste di compleanno o parrocchiali ed altri eventi ai quali l’ampia sala ha fornito la location ideale durante tutto l’anno.

Il “Salone parrocchiale” è a disposizione dei parrocchiani per le varie occorrenze, previo avviso e prenotazione che devono essere comunicate e concordate con il Parroco. Per ottenere tutte le informazioni utilizzate i recapiti presenti nella pagina “Contatti” del nostro sito internet.


Veduta panoramica salone - lato ingresso

Veduta panoramica salone - lato sinistro

Veduta panoramica salone - lato opposto all'ingresso

 Bar di servizio

Aula polifunzionale n° 1 - piano interrato

Aula polifunzionale n° 2 - piano interrato

Panoramica parco adiacente al salone

Panoramica parco adiacente al salone

Nessun commento:

Posta un commento