La Redazione

IL CAPOREDATTORE

Raffaello Dellamotta
Raffaello Dellamotta, battezzato il 4 gennaio 1964 da Don Angelo Campana, è sposato con Marina dal 1990, padre di due figli e vive a Bellaria nella parrocchia di “Santa Maria Goretti”.
Nella vita professionale è un dipendente di un Istituto di ricerca, collaudi e certificazione con sede a Bellaria e si occupa di sviluppo. Esperto tecnico nell’ambito dei prodotti da costruzione è un componente dell’Osservatorio del Calcestruzzo e del Calcestruzzo Armato in seno al Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici. Relatore in convegni e seminari tecnici, docente in corsi di formazione riguardanti le Normative Tecniche per le Costruzioni ed articolista per diverse riviste sempre con caratteristiche specifiche nel settore.
Nella vita della chiesa è un ministro istituito: Lettore e Accolito. Componente del Consiglio Pastorale Parrocchiale e membro del Gruppo di Ministerialità della Zona Pastorale di Bellaria e San Mauro Mare. Fa parte anche dell’Ufficio diocesano di Pastorale Sociale.
Nel recente passato è stato redattore capo della rivista parrocchiale “Il seme del giglio” per i 28 numeri editi dal 2002 al 2010 e componente del Consiglio Pastorale Diocesano dal 2004 all’anno 2007. E’ stato inoltre il curatore della biografia del fondatore e parroco emerito della parrocchia di “Santa Maria Goretti” Don Ivo Rossi: “Un prete in bicicletta – Memorie di vita pastorale: don Ivo Rossi a San Mauro Mare” – Edizioni “IlPonte”- anno 2007.
Attualmente e caporedattore del nuovo sito della parrocchia di Santa Maria Goretti di San Mauro Mare.



IL WEBMASTER


Mattia Grossi
Mattia Grossi, nato a Cesena (FC) il 31 luglio 1989 vive a Bellaria (RN) ma legato sin dall'infanzia alla Parrocchia Santa Maria Goretti di San Mauro Mare dove ha ricevuto i Sacramenti del Battesimo della S. Comunione e della S. Cresima sotto la guida del parroco emerito don Ivo Rossi prima, e di don Mirco Mignani poi.
Dal 2008 al 2012 ha svolto un servizio di volontariato presso una Pubblica Assistenza di Igea Marina operando in essa in qualità di Volontario del Soccorso, esperienza che lo ha portato, fra le altre attività, a collaborare in Emilia in seno alla Protezione Civile Nazionale, all'interno dell'emergenza post-terremoto del 2012.
Dalla fine di luglio 2012 ha deciso di dedicare il proprio tempo libero alle attività della Parrocchia, assieme agli altri collaboratori, dedicandosi in modo particolare all'aspetto di sviluppo tecnologico ed informatico della Parrocchia stessa.
Impegno che si è concretizzato con l'apertura di questo sito internet e la successiva creazione di una pagina Facebook ufficiale, il tutto con l'aiuto e l'assistenza tecnica del suo amico ed ex-collega di lavoro Luca Panzavolta.

E' stato inoltre, autore di alcuni articoli di fede e attualità sulla pubblicazione "Il Seme del Giglio" edita fino all'Aprile 2011 dalla Parrocchia.

E' membro del Consiglio Direttivo del Circolo ANSPI Beato A. Marvelli.

Appassionato di letteratura, poesia, simbologia e storia medioevale sta lavorando anche ad una raccolta di poesie che conta di pubblicare entro l'anno

Successivamente alle scuole medie ha frequentato per due anni L'Istituto Tecnico Agrario Statale - G. Garibaldi - di Cesena. Scuola che poi ha lasciato per ultimare il proprio percorso di studi conseguendo una qualifica professionale alberghiera.

Nella vita professionale ha lavorato per un biennio in un fast-food di una nota catena, per poi lavorare dalla seconda metà del 2009 presso una multisala cinematografica, attività che svolge tutt'oggi.

Nessun commento:

Posta un commento