domenica 24 dicembre 2017

DA TUTTI NOI, I NOSTRI MIGLIORI AUGURI DI BUON NATALE!

Carissimi amici, ci siamo! Domani sarà il giorno di Natale.
Anche quest'anno è trascorso il periodo dell'Avvento e siamo chiamati alla gioia di questo speciale giorno dell'anno dove ricordiamo la venuta al mondo di Gesù, fattosi uomo fra gli uomini. Nato per la nostra redenzione e per portare un messaggio di unità ed amore universale.
Sono trascorsi più di duemila anni da quando quel bambino indifeso, chiamato poi Gesù, è venuto al mondo nel freddo di una grotta a Betlemme. Deposto in una mangiatoia, sotto lo sguardo vigile ed amorevole di Maria e Giuseppe.
Dove i primi a onorare la sua nascita, riconoscendolo come il futuro Messia, furono degli umili pastori ritenuti, all'epoca, degli emarginati della società.
Oggi, due millenni dopo, ci siamo purtroppo abituati a vivere un Natale sempre più all'insegna del materialismo e del consumismo.
Ma proviamo a guardare oltre a questo!
Sforziamoci di guardarci dentro!
Scopriremo che il Santo Natale, con la nascita di Gesù bambino, richiama all'attesa, alla speranza, all'amore per il prossimo, per gli ultimi, per tutti coloro che hanno smarrito la speranza.
Dio Padre, non è rimasto seduto su di una nuvola a guardarci dall'alto. Ha voluto condividere la natura degli uomini. Il creatore si è fatto creatura!
In questo giorno, dunque, stringiamoci gli uni con gli altri, volgiamo una carezza a chi e solo, porgiamo una mano a chi è in difficoltà. Recitiamo una preghiera insieme, alla tavola, col pensiero volto al bambinello venuto tra noi per noi!
Scopriremo così che la luce della speranza, la vera luce del Natale, brilla ancora dentro di noi, nell'intimo dei nostri cuori!
E con questa breve riflessione, noi della Redazione web della Parrocchia Santa Maria Goretti, insieme a don Giorgio, don Claudio e al diacono Doriano, porgiamo a tutti voi i nostri migliori auguri di un felice Santo Natale 2017!

(Mattia Grossi, per la Redazione web della Parrocchia).

Nessun commento:

Posta un commento