sabato 14 novembre 2015

NEWS SU DON IVO ROSSI

Cari utenti,
La Redazione della Parrocchia Santa Maria Goretti, vi informa, che il nostro caro Parroco Emerito don Ivo Rossi, è stato dimesso dalla struttura sanitaria di Cattolica, nella quale si trovava ricoverato, per fare ritorno alla Casa del Clero “Santa Rita”, sita in Rimini, dove è ospite da diversi mesi.
Purtroppo ci rincresce darvi notizia che il suo quadro clinico e di salute, in contingenza allo stato avanzato d’età, è molto delicato ed il futuro appare quindi incerto.
Chiediamo a tutti coloro che lo conoscono di essergli vicini con la preghiera e, a chi ne avesse la possibilità, di fargli visita di persona per portargli il proprio conforto ed esprimergli il proprio affetto in questo difficile momento.
Crediamo, infatti, che tutti coloro che hanno conosciuto negli anni don Ivo, possano riconoscersi debitori nei suoi confronti.
Don Ivo ha, del resto, edificato fisicamente e spiritualmente la nostra parrocchia, per poi guidarla con grande forza d’animo, passione ed umiltà; illuminato sempre dalla luce del Vangelo.
Sappiamo bene che in questi ultimi mesi la nostra comunità ha vissuto una grande trasformazione diventando da una singola parrocchia a un’intera Unità Pastorale; è ciò va visto nell’ottica della crescita e della condivisione reciproca.
Don Ivo, oltre cinquant’anni fa, ha gettato il seme di una piccola comunità, all’interno di un paese dove non c’era praticamente nulla. Un seme che è germogliato, è cresciuto e ha dato i suoi frutti.
Per questo motivo, anche noi della Redazione della sua parrocchia, vorremmo mandargli un grande, forte, lungo e silenzioso abbraccio per dimostrargli tutto l’affetto, il conforto, la gratitudine ed il calore che merita, specie in questi giorni. Un abbraccio che vorremo porgergli anche da parte vostra…
Concludiamo dicendo con animo: Forza don Ivo, Ti siamo vicini!

Info per fargli visita:

Casa del Clero “Santa Rita”
Largo Antonio Gramsci, 1 – Rimini
Tel. centralino: 0541/785135

Orari di visita: Tutti i giorni; dalle 10.00 alle 12.00
E dalle 16.00 alle 18.00.

Nessun commento:

Posta un commento