sabato 22 agosto 2015

IL NOSTRO SALUTO A DON ANTONIO BRIGLIADORI

Lo scorso 15 Agosto, Il nostro caro don Antonio (Tonino) Brigliadori è salito alla Casa del Padre, dopo aver combattuto a lungo contro la malattia che lo aveva colpito.
La nostra Comunità Parrocchiale, assieme a tutti coloro che lo hanno conosciuto, desidera esprimere il proprio saluto e la propria preghiera per ricordare un sacerdote che per molti anni ha servito e guidato con umiltà e passione la Chiesa; rappresentando un punto di riferimento per i tanti fedeli che si sono rapportati e confrontati con lui, non solo nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù di Bellaria centro, ma ovunque don Tonino ha operato nel corso dei suoi tanti anni di sacerdozio, mettendosi a disposizione del prossimo senza riserve, guidato sempre dalla luce del Vangelo.
Vorremmo ricordarlo per la sua Fede, la Speranza e la Carità verso il prossimo, virtù che don Tonino non ha mai abbandonato neppure negli ultimi tempi, quando la salute veniva a meno.
L’affetto dimostrato da parte della popolazione e dei sui fratelli sacerdoti, nel giorno delle esequie, è stato grande e commovente; quasi a rappresentare un grande abbraccio, l’abbraccio di una famiglia, che saluta un suo fratello.
Ora che don Tonino ha completato il suo pellegrinaggio terreno per raggiungere il Padre Celeste, vorremo ricordarlo per tutto ciò che nella sua vita ha edificato, materialmente e spiritualmente, per noi e con noi.
L’eredità spirituale che ci ha lasciato è grande ed è nostro compito portarla avanti con la sua stessa dedizione e responsabilità.
Credo che molti di noi lo ricorderanno sempre per il sorriso e, anche a noi, piace ricordarlo proprio con il suo sorriso… grande, come grande, davvero grande, era il suo cuore!

Ciao don Tonino, Riposa in Pace.

Nessun commento:

Posta un commento