mercoledì 13 marzo 2013

PROGETTO AIUTO ALLA SCUOLA

UN PROGETTO INTERESSANTE ED INEDITO: L'AIUTO ALLA SCUOLA!

 Gesù ha sempre dato tanto valore ai bambini, ha dato tanta libertà di gioco ai ragazzi e li ha indicati ad esempio per “entrare nel regno dei Cieli".
Il doposcuola parrocchiale è un gesto d’amore per la generazione dei nostri giovani.
Con questo incontro settimanale i volontari vogliono accompagnare i ragazzi nelle difficoltà scolastiche e si prefiggono di motivare l’impegno di ogni singolo scolaro per dare loro la gioia di una condivisione fra amici e un’educazione a una comunione della semplicità dove ogni giorno il lavoro scolastico produce autostima e giusta considerazione del prossimo.
Con questo articolo vogliamo coinvolgere i genitori per convertirli a un impegno morale verso i loro figli e verso i figli di tutta la comunità, perché tutta la gioventù di San Mauro Mare viva lontano dal buio della droga, lontano dal dolore dell’emarginazione sociale, lontano dalla malavita, lontano dalla freddezza morale e soprattutto lontano dall’indifferenza del cuore, che tanto è proposta attraverso i modelli pubblicitari del mondo consumistico, che ha paladini nel mondo della destra e della sinistra italiana.
Noi del gruppo “aiuto alla scuola” saremmo lieti che adulti responsabili, insieme al nostro Parroco, organizzassero: serate di lettura favole per i bambini dell’asilo,
piccole gare sportive per la gioia di muoverci, uscite domenicali per conoscere la natura, l’arte e l’avventura, o addirittura dare supporto più qualificato per accompagnare i giovani allo studio universitario o nell’inserimento lavorativo.
Non lasciamo impoverire la nostra società, investiamo il nostro impegno per far crescere i nostri ragazzi e ricordiamoci di nutrirli con il diritto alla famiglia, il diritto allo studio, il diritto alla salute, il diritto al lavoro, il diritto alla verità.
Questi diritti fondamentali sono i diritti dell’uomo e se vogliamo anche i diritti del giovane, ma noi non vogliamo far riferimento a statuti nazionali o internazionali (buonissimi) ma vogliamo far riferimento a quelle belle regole che sono incise nel nostro cuore per la volontà di Gesù nostro Salvatore di cui per intenderci noi festeggiamo il Natale e Lo ricordiamo sempre Vivo in mezzo a noi. Cari genitori e cari ragazzi il doposcuola c’è in Parrocchia ogni mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 17 e se c’è qualche problema da risolvere nessuna paura “aiutati che Dio ti aiuta” noi siamo qui!

 Andrea Belletti – (Editor e responsabile gruppo “Aiuto alla scuola”).

Nessun commento:

Posta un commento