martedì 24 luglio 2012

SITO WEB Co2 NEUTRAL


"L'iniziativa ambientalista proposta da DoveConviene.it, si propone di azzerare le emissioni Co2 del proprio blog piantando un albero in una zona boschiva a rischio di desertificazione. Un secondo obiettivo è invece quello relativo alla pubblicazione dei volantini pubblicitari online al fine di ridurre lo spreco di carta. Aderendo all' iniziativa viene piantato un albero la cui produzione di ossigeno andrà a compensare le emissioni di Co2 emesse dal proprio blog.

Un sito internet produce in media 3,6Kg di anidride carbonica all' anno ma un albero può assorbirne fino a 5Kg. Proprio per questo motivo aderendo all' iniziativa contribuiremo a fare del bene. Doveconviene in prima persona si è fatta carico di questo problema e ha iniziato a riproporre i volantini pubblicitari online come quelli di mediaworld, ikea, euronics, rendendoli fruibili sia su Pc che su iPhone, iPad e Android.

I volantini inoltre sono facilmente consultabili, eccone degli esempi:



Doveconviene ha oramai piantato oltre 1500 alberi, ma l' iniziativa non si ferma qui e si propone di raggiungere almeno i 2.000 alberi per settembre, per questo abbiamo proprio bisogno di voi, blogger italiani che vi schieriate a favore della natura e del' ecosostenibilità. Diffondiamo l' iniziativa e rendiamo il nostro Mondo migliore e più vivibile!

Per chi vuole approfondire nel dettaglio sull'iniziativa vi invito a visitare http://www.iplantatree.org/project/7"

Nessun commento:

Posta un commento